5.0 August 2022
Ieri sera con amici abbiamo cenato in questa splendida tenuta maremmana, si respirava aria di casa nel bellissimo e arioso giardino. Menù davvero molto interessante e praticamente tutto a Km0, posso parlare a nome di tutti dicendo che siamo stati molto bene, Mehr erfahren peccato non aver potuto fare un giro nello shop perchè essendo sera inoltrata era già chiuso, ma almeno così abbiamo un motivo per tornare !!!
5.0September 2022
Premetto che mi chiamo Luciano e per pigrizia sto usando la mail di mia moglie Grazia.Io e lei ci siamo trasferiti a Grosseto verso la fine dell'anno scorso.Circa 2 anni fa ebbi un serio problema di salute,legato proprio ad una cena con amici/clienti a base Mehr erfahren di carne.Diciamo che oggi mi sento un miracolato.Dopo questa amara e pericolosa esperienza,giocoforza ho dovuto prestare molta attenzione alla qualità della carne da acquistare.Sintetizzando,da quando ci siamo trasferiti, abbiamo acquistato carne da quasi tutti rivenditori di Grosseto e provincia.Ebbene tutta la carne acquistata, x diverse migliaia d'euro, è finita con sistematicità nei bidoni dell'umido.E ciò solo perchè (fortunatamente) ho la possibilità di fare analizzare qualsiasi alimento prima di ingerirlo.Sto parlando di analisi professionali:chimico/batteriologiche e organolettiche.Se avessi mangiato anche una piccola parte della carne acquistata,con ogni probabilità a quest'ora non sarei più qui a raccontarvi la mia esperienza.
Chiedo scusa per la lunghezza della premessa ma la ritenevo necessaria,anche per spiegare che parlo con cognizione di causa.
All'opificio di Paganico,dopo tanto peregrinare,ho finalmente potuto acquistare della carne Bovina e Suina che definirla semplicemente SENSAZIONALE,non rende appieno l'idea.Ho avuto modo di conoscere delle persone squisite e disponibili quali il sig.Luca,la sig.ra Maria Novella il macellaio Stefano e le 2 gentili ragazze,di cui al momento mi sfugge il nome,per una banale questione di...ehm..gioventù che incalza.
Tutta gente tra l'altro dotata di una pazienza infinita. Io sono particolarmente esigente(leggi rompi...) e mi sono anche sbizzarrito ad avanzare richieste particolari e specifiche,per cose che non mangiavo da tempo immemore .Del tipo:frattaglie per prepararmi il soffritto napoletano,trippa,stinchi di maiale,parte del fegato con retina per avvolgerlo con la foglia di alloro,salsicce personali preparate solo con sale e pepe,cotenne ecc ecc. Poi col muscolo di bovino c'ho fatto uno spezzatino con piselli STREPITOSO,che mi ha procurato i complimenti da parte di tutti i commensali.In conclusione,siamo in presenza di persone serie,professionali e oneste che propongono dei prodotti FANTASTICI.