5.0 January 2022
Luogo meraviglioso! Con il mio fidanzato siamo rimasti solo due notti (purtroppo) e ci siamo trovati benissimo.
La camera era spaziosa e separata dalle altre. Lo staff simpaticissimo e disponibile a dare consiglio su cosa vedere nei dintorni e su dove andare Read more a mangiare (non solo il mitico Arrigo, ma anche i ragazzi che ci lavorano). Colazione abbondante e genuina: praticamente tutti i prodotti che erano a disposizione erano deliziosi, fatti a mano o prodotti localmente. Posizione ottima e panorama mozzafiato con la piscina sulle colline toscane.
Ci è dispiaciuto rimanere poco ma speriamo di tornarci al più presto! Nel frattempo, lo consigliamo a chiunque voglia vivere appieno la Toscana.
5.0 January 2021
Il soggiorno al Borgo de' Salaioli è stata una esperienza rilassante e suggestiva. La posizione è comoda per raggiungere le terme di Saturnia e le spiagge dell'Argentario. Tuttavia è stato molto piacevole anche il solo restare nella piscina, da 10 e lode, Read more con vista sulle colline toscane e per niente affollata. Le camere sono semplici ma in perfetto stile toscano, non c'è da aspettarsi un trattamento da hotel a 5 stelle, come tipico in questo genere di strutture. Arrigo è un caloroso padrone di casa, disponibile e gentilissimo, con Furica sono una coppia eccezionale. Decisamente consigliato.
2.0 January 2021
abbiamo passato 5 giorni in questo agriturismo pieno di pace e tranquillità e con un giardino molto ben curato e una piscina che se fosse stata solamente 1 metro più larga sarebbe stata da 10 e lode. la camera che ci avevano assegnato era più che discreta Read more con un affaccio sulle colline piene di uliveti. purtroppo gli apprezzamenti finiscono qui. di vacanze ne abbiamo fatte tante soprattutto in agriturismi e di tutte le regioni italiane ma non ci era mai capitato una struttura ricettiva che non pulisse le camere tutti i giorni ma solamente una volta a settimana come ci detto il sig.Arrigo. passi per rifare il letto, non mi interessa, ma una spazzatina, una spolveratina e una passatina in bagno dovrebbero essere di routine altrimenti scrivetelo sul sito internet e mettete a disposizione scope e spazzoloni. abbiamo dovuto comprare noi le salviette igienizzanti per dare una pulitina in bagno. anche gli asciugamani vanno cambiati senza aspettare che il cliente esasperato lo chieda. dicevo della mia camera discreta ma quella assegnata ai ns amici era molto più spartana, con un bagno vecchio e stravecchio senza uno straccio di una tenda per la doccia così si inondava tutto il locale. colazione sufficiente (a buffet ... ma con il covid non era vietato?)solamente perchè Dominica ci proponeva alcune torte di sua creazione altrimenti molto da pensione in quanto non c'era nemmeno il pane fresco ma del pane in cassetta. in un agriturismo??? ultimo consiglio/critica: forse l'approccio con il cliente dovrebbe essere un po' più professionale e non accogliere le persone senza mascherina su un tavolo di ferro lasciato fuori sporco e arrugginito trascrivendo i dati personali su un foglio a quadretti in maniera dozzinale. ho messo 2 stelle e non 1 solamente perchè il posto è meraviglioso seppur lontano dalla costa con la possibilità di notte di vedere un milione di stelle.
1.0 January 2022
L' agriturismo, da cui si gode di un notevole panorama , sorge in una bella posizione tra gli ulivi sulle colline in prossimità di Scansano (c.a. 6 km). Dalla piscina si può godere dei colori del tramonto. Non possiamo valutare le stanze che non abbiamo Read more visto internamente, ma sembrerebbero godere di un buono spazio esterno e buona posizione.
Purtroppo l'appartamento in cui siamo stati ospiti stride notevolmente con il contesto. É situato in un casale, non completamente ristrutturato né di completa pertinenza dell'agriturismo, che si trova al di là di una stradina comunale percorsa (a cadenza moderata comunque) da veicoli agricoli e automobili. Non gode di spazio esterno ma di un piccolo terrazzino occupato per una parte da due grossi compressori di condizionatori (serventi l'appartamento e le stanze sottostanti) adiacenti la camera da letto e che, se funzionanti, non consentono né di stare fuori, né di riposare serenamente la notte. Le portefinestre che danno verso l'interno non hanno zanzariere e devono stare chiuse, anche a detta del titolare, per evitare l'ingresso di insetti attirati dalla luce e topi, la cui presenza si evince anche dal veleno che abbiamo trovato in angoli nascosti nell'appartamento.
La cucina, che abbiamo trovato non pulita e un pó troppo datata, è servita da una bombola a gas posta all'interno del locale e che lascia dubbi, dato lo stato generale, sulla sicurezza.
Per quanto riguarda l'igiene generale, pareva essere pulito solo nelle zone più in vista, mentre angoli e nicchie si sono rilevate occupate da ragnatele e polvere. Queste osservazioni sono state minimizzate dal titolare quali paturnie da cittadino e derubricate a problemi esistenziali e non oggettivi. Lascio a chi legge il giudizio. In conclusione, dopo una notte ce ne siamo andati perdendo l'intera settimana.
In questi anni abbiamo visitato molte case e agriturismi in contesti, agresti, montani, marittimi, boscosi ecc.. in tutta Italia e in ogni stagione. Non abbiamo mai rilevato problemi di questo tipo. Ci auguriamo che il titolare sappia cogliere queste osservazioni per migliorare il proprio servizio, in quanto la posizione e la struttura centrale dell'agriturismo lo meriterebbero.